Oggi è possibile raggiungere i visitatori del nostro sito personalizzando i messaggi in base al target, anche in versione App.

Facciamo un passo indietro: con il Dynamic Remarketing tradizionale possiamo mostrare agli utenti annunci riguardanti prodotti che hanno già adocchiato sul nostro sito, quindi inviare messaggi pubblicitari mirati e generare lead, upselling, infine conversioni.

Oggi la piattaforma Google di AdWords si è dotata di un altro strumento molto apprezzato dagli operatori del marketing digitale, soprattutto per quanto riguarda e-commerce da mobile utilizzando il retargeting: il Dynamic Remarketing in versione in-app.

Con il Dynamic Retargeting per App abbiamo la possibilità di targettizzare il nostro pubblico e inviare messaggi di advertising partendo dai dati di navigazione procurati dalle applicazione mobile, in modo tale da spingere verso la conversione utenti che hanno già avuto un qualunque tipo di contatto con il nostro prodotto o servizio, ma che fino a questo momento non lo hanno acquistato.
Se fino ad ora il targeting commerciale era possibile soltanto attraverso i dati di navigazione registrati dai browser, con l’aggiornamento dello strumento AdWords di Google sarà possibile fare lo stesso da applicazioni mobile, aprendo così le possibilità commerciali a un nuovo segmento di mercato.

Dynamic Remarketing for App consente quindi la realizzazione di campagne di marketing digitale verso gli utilizzatori di un’App. Ovviamente l’utilità di questo strumento sarà rivolta soprattutto ad App di shopping online.
Tutto questo attraverso la rete di Google Network Display, che conta più di tre milioni di siti web.

Come funziona? Semplice: l’utente clicca sull’annuncio e viene rimandato all’interno dell’App, esattamente al punto dove era arrivato, in modo tale da poter completare l’acquisto del prodotto o servizio che aveva già visionato.

Va da sé che Dynamic Retargeting for App sia molto indicato per e-commerce con cataloghi di prodotti molto ampi, permettendo una presentazione dei prodotti personalizzata per ogni utente 😉

 

 

Articoli correlati

Digital Marketing

Propensione al consumo: come influenza il digital marketing

Possiamo definire propensione al consumo la relazione esistente tra la scelta d’acquisto di un individuo e la sua possibilità di acquisto. La propensione al consumo sembra un valore lontano dalle logiche del digital marketing. Ambito Leggi tutto…

Digital Marketing

Ricerche vocali: come “Hey Google” sta modificano il digital marketing

Le ricerche vocali sono sempre più utilizzate dagli utenti. Semplificano la ricerca anche per chi, con la tecnologia, ha qualche difficoltà. Le ricerche vocali sembrano proprio essere il futuro e per questo motivo anche il Leggi tutto…

Mobile Marketing

WhatsApp Business: come integrarlo nella propria strategia marketing

WhatsApp business è già integrato nella vostra strategia di comunicazione? WhatsApp business è stato rilasciato all’inizio dello scorso anno e pian piano si sta creando la propria posizione all’interno dei canali utilizzati dalla comunicazione delle Leggi tutto…