Gli SMS sono uno dei migliori strumenti per le nostre campagne di marketing, soprattutto nel periodo natalizio, fino a metà gennaio. Perché non approfittarne?

 

 

Nel complesso e dinamico mondo del marketing digitale, gli SMS restano sempre uno strumento valido e molto utilizzato. Perché sono diretti, immediati, brevi, intimi e tutti li leggono. La stima sulla lettura di SMS è del 90% entro 3 minuti dall’arrivo sul telefono. Inoltre, fondamentale, sono poco costosi in termini di tempo e risorse.

Gli SMS sono utili per informare i propri clienti su nuovi prodotti o promozioni, presentare eventi e relativi inviti, fare gli auguri di compleanno e di Natale e molte altre attività utili per raggiungere conversioni.

In un tempo, questo, dove la metà dei consumatori cerca nuovi prodotti utilizzando gli smartphone (e sarà sempre più così), le aziende potranno e dovranno usare gli SMS per mantenere i livelli di engagement e informare i clienti. Soprattutto nel periodo di Natale.

Vediamo allora quali sono le prossime imperdibili date per attivare le nostre campagne di SMS marketing:

Natale non è il 25 dicembre, non per chi ha un’attività commerciale. Natale è già cominciato e se non ci siamo già mossi, siamo in ritardo. Le strade sono addobbate, i supermercati hanno dolci e panettoni esposti in corsia già da qualche settimana, i nostri SMS dove sono? Le persone hanno già cominciato a fare i regali di Natale, a guardare prodotti e comparare prezzi sul web, quindi è il momento giusto per inviare le nostre promozioni e ricordare al mondo che esistiamo, che siamo il regalo di Natale ideale, che siamo aperti anche il sabato e la domenica, oppure che inserendo il codice sconto del messaggio… Insomma, Natale è il momento migliore dell’anno per attivare la nostra campagna di SMS marketing.

Cosa farai per Capodanno? Ecco la domanda che imperversa tra Natale e la notte di San Silvestro. Per moltissime attività questo è un periodo molto favorevole agli affari: che sia il cenone, un viaggio, una vacanza o una notte indimenticabile, possiamo inviare via SMS le nostre promozioni e pubblicità, proponendo servizi e offerte di ogni tipo.

Le feste non sono ancora finite, aspettiamo la Befana. Molte persone scelgono infatti questi giorni per una vacanza, i bambini aspettano dolci e regali, quasi tutti attendono i saldi. Con una campagna di SMS marketing possiamo proporre prodotti, offerte e servizi per le feste, oppure ricordare promozioni e sconti ai nostri contatti in vista dei saldi.

Dalle prime settimane di dicembre, per più di un mese, abbiamo all’orizzonte grandi opportunità per fare conversioni e mettere in atto le nostre campagne di marketing. Proviamo con il buon vecchio SMS.

 

Articoli correlati

Mobile Marketing

WhatsApp Business: come integrarlo nella propria strategia marketing

WhatsApp business è già integrato nella vostra strategia di comunicazione? WhatsApp business è stato rilasciato all’inizio dello scorso anno e pian piano si sta creando la propria posizione all’interno dei canali utilizzati dalla comunicazione delle Leggi tutto…

Mobile Marketing

Perchè fare SMS Marketing?

L’ SMS Marketing è quella strategia di marketing diretto con la quale il messaggio pubblicitario viene veicolato al destinatario tramite un SMS. Nonostante l’SMS sia una tecnologia che esiste da molti anni, è solo negli Leggi tutto…

Mobile Marketing

Mobile Marketing: quali saranno le tendenze del 2018?

Consigli utili per far crescere il proprio business sfruttando smartphone e tablet, gli strumenti più utilizzati dagli utenti.   Se parliamo delle strategie di marketing per dispositivi mobile come smartphone e tablet, ci troviamo davanti Leggi tutto…